CONCEPT BIKE: IL FUTURO DELLA BICI DAI GRANDI DELLE AUTO

CONCEPT BIKE

CONCEPT BIKE AUDI, MAZDA, PEUGEOT

In un panorama internazionale che vede affermarsi la cultura della ecosostenibilità e l’utilizzo inarrestabile della bici come mezzo per rispondere al meglio alle esigenze di mobilità urbana, le case produttrici auotomobilistiche sentono sempre più l’esigenza di mettersi in gioco nel settore delle due ruote realizzando prototipi all’avanguardia, serie in edizione limitata che inglobano tutto il sapere tecnico e le aspirazioni stilistiche degli esperti del settore auto.

Ovviamente, quando ciò accade, nascono eccellenze che, anche dal lato dell’estetica lasciano a bocca aperta gli appassionati della bicicletta.

Se generalmente siamo abituati a conoscere la bici nella sua conformazione classica (telaio, ruote pedali e una buona dose di sforzo fisico), i grandi delle quattro ruote ci propongono invece concept bike del tutto innovativi che superano le geometrie tradizionali e sfociano quasi sempre nella ricerca di materiali super leggeri, sistemi di pedalata supportati dalla spinta di motori elettrici sempre più performanti.

Proprio nell’ambito di questo contesto si sono affrontati a colpi di design e rendering grandi marchi come Audi, Mazda e Pegeout.

AUDI E-BIKE

CONCEPT BIKE

 

Una e-bike in stile MTB che esprime al meglio i key principles della casa tedesca: design, performance e tecnologia.

ULTRA LEGGERA con i suoi 1600 grammi di telaio e 600 di ruote

FUTURISTICA con il suo computer touch screen e un motore green che spinge fino a 80Km/H

RAZIONALE nel design indiscutibilmente accattivante con sistema di illuminazione integrato.

 

PEUGEOT CONCEPT BIKE

CONCEPT BIKE PEUGEOT

Nato da un team che unisce le expertise tecniche e quelle più legate al design, un bike concept sofisticato e rivoluzionario in edizione limitata. D’altronde non è una novità per un brand che dal 1882 si afferma come punto di riferimento mondiale nel mercato della bicicletta. Lo sviluppo della mobilità sostenibile rappresenta da sempre un obiettivo dell’azienda che si traduce anche nel settore bici nella ricercatezza dei materiali, funzionalità e sicurezza.

ECCELLENTE nei materiali e nella componentistica, per la massima sicurezza.

EMOZIONANTE l’esperienza ciclistica e il feeling con la strada e il mezzo

APPARISCENTE nella verniciatura e nel design della ruota anteriore

 

MAZDA “KODO CONCEPT”

CONCEPT BIKE MAZDA

L’estetica sensuale,  lo stile evocativo, giapponese nel DNA. L’obiettivo della casa produttrice è quello di puntare sulla brande image. La presentazione del concept non poteva non avvenire nella capitale internazionale del design, Milano in occasione della Fashion Week, con l’evento  “Mazda Design: The Car as Art”.

MINIMALISTA con un richiamo evidente alla sorella a quattro ruote MX-5.

ELEGANTE nelle sue linee arrotondate con congiunzioni nascoste.

AERODINAMICA con un DNA in stile fissa da velodromo.

 

Torna al BLOG

Per saperne di più:

AUDI E-BIKE 

MAZDA “KODO CONCEPT”

PEUGEOT CONCEPT BIKE

SINGOL FIXIE CONCEPT > guarda la nostra gamma di concept bike

SINGOL FIXIE “FIBRA” > il segreto costruttivo della nostra LUXURY BIKE in legno e carbonio